Our Blog

Blog

Scarpe Harris un 2018 all’insegna del colore

 

Il colore nella scarpe da uomo torna a conquistare le passerelle così come i cuori di tutti coloro che desiderano vestire una moda che distingue, che non asseconda i mille capricci dettati dalle novità a tutti costi, ma che al contrario mantiene ben chiari i canoni da cui prendere ispirazione, senza però escludere innovazione e fresche interpretazioni. Nella vastissima collezione offerta dallo Stylist, oltre alla linea di scarpe più rigorose proposta dalla prestigiosa firma Harris Calzature, ricca di modelli diversificati realizzati in pelle spazzolata in vitello e camoscio e tutti anticati e rifinita a mano , troviamo anche rivisitazioni giovani e attuali, come quelle offerte dalla line Sneaker Harris, dove viene impiegata morbida e leggerissima gomma, insieme a materiali traforati e altamente traspiranti, per realizzare la tomaia estremamente confortevoli.

 

Non dimentichiamoci che Harris, fondata nel lontano 1913 per la produzione di calzature militari, tradizionalmente costruisce calzature di alto livello usando gli stessi concetti di un tempo ma sempre alla ricerca dello stile, affidando ogni passaggio alla più completa attenzione dell’uomo: una totale manualità che rimane nel tempo e che le ha permesso di costruirsi un nome di sicura affidabilità nel corso degli anni.

Oltre 100 anni di storia e di esperienza che fanno delle calzature Harris un prodotto unico per stile e design. Ancor oggi il titolare sig. Bruno Famiglietti garantisce l’artigianalità nella costruzione, la qualità nei materiali utilizzati, la creatività di un prodotto esclusivo fatto a mano, con la stessa dedizione e cura dei dettagli tramandata da 3 generazioni. La scarpa Harris nasce non solo dall’esperienza dei migliori artigiani calzaturieri, ma soprattutto dalla passione per un mestiere antico che, pur nella continua evoluzione stilistica, è diventato una forma d’arte. Scarpe uniche, realizzate interamente a mano da maestri calzolai che con passione e cura si dedicano ogni giorno alla valorizzazione del prodotto finito.

Non dimentichiamoci i favolosi accessori con le cinture harris in abbinamento.

Di Giovanni Bertoni

Fonte sito Harris

 

21 Marzo 2018

 

 

Estate dolce per il 2018 in vaniglia

 

Giallo Vaniglia colore piacevole alla visa ma ti mette sempre in discussione per gli eventuali accostamenti, ma donne ci dobbiamo preparare perché la prossima estate sarà un vero colore di “LEGGE”.

Non potete non notare la presenza negli shop di tutto il mondo da Londra a New York con capisala maglie e pantaloni un total look segnato di giallo.

Inizieranno le solite discussioni di come il colore Giallo Vaniglia non sia indicato ad un pubblico di bionde od a una carnagione chiara, servirà usare solo dei trucchetti di abbinamento per renderlo fruibile per tutte noi.

Il giallo segnerà finalmente la fine di questo inverno e saprà donare la giusta ventata di colore che ogni donna cerca nello stile del colore.

Da un total look a sinistra fino ad un abbinamento…interessante il giallo!

L’attrice Julia Malik anticipa la stagione estiva

 

Anticipiamo l’estate con giallo e viviamo in tutte le sue sfumature ma ricordiamoci che il colore giusto per il 2018 sarà il giallo vaniglia….buoni accostamenti a tutti

Di Giovanni Bertoni

02 Marzo 2018

Colore e ancora colore a Milano Moda Donna

Milano Moda Donna invasa da fulmini di colore nell’edizione 2018 dallo street style alle lucenti passerelle che hanno affermato con prepotenza che il nero è diventato out.

Il gioco primario è stato quello di cercare accostamenti al limite con il rosso e mille sfumature di rosa al giallo che sta diventanto un must, anche il lilla che con determinazione saranno presenti nell’inverno 2018/19.

Non dimentichiamoci del nero che non verrà dimenticato ma sarà un supporto per la miriade di colori che invaderanno il guardaroba di tutte quelle donne che vogliono stare al passo con i tempo.

 

Di Giovanni Bertoni

24 Febbraio 2018

 

 

Scarpe a tutta moda per le donne del 2018

Ormai ci siamo la stagione estiva 2018 sta per arrivare e le nuove tendenze delle scarpe da donna

Le tendenze arrivate qualche mese fa dalle passerelle di tutto il mondo prevedevano un total colore per rendere un estate piu viva e abbandonare finalmente il total black

New York Fashion Week con Tom Ford riconferma lo stile femminile del décolleté con tacchi vertiginosi e sottilissimi ricordando che lo stile per una donna non è acqua.Oscar de la Renta docet!

E se sandali e sling back bon ton saranno di rigore come impone la stagione, non mancheranno gli stivaletti texani (magari in nuance super brillanti come visti da R13) per dare un twist country ai look summer festival.

Ai sandali nude si alternano flat shoes minimal e a punta come quelle viste da Tory Burch o da Tibi. Gli stivali e i sock boots impazzano sulle passerelle nelle varianti denim e nei toni fluo come visti sulla passerella Fenty Puma by Rihanna, il catwalk con le sperimentazioni più audaci in fatto di commistioni tra dettagli sporty e silhouette femminili.

Tipo: gli infradito con tacchi a spillo. E non pensate di liberarvi delle ciabatte! Saranno sempre più cool come quelle nella variante slides pool di Monse. Il glitter non manca, sia nelle varianti sneakers (Zadig&Voltaire) che nella versione sandali (vedi Anna Sui)

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile Marenoni.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies clikkando Ignora